Incontro con il comitato Esodati. Situazione inaccettabile per ancora troppi di loro. Con il PD l’impegno a risolvere in maniera definitiva.

I candidati del Partito Democratico al Parlamento, Maria Grazia Rocchi e Marco Filippi, hanno incontrato una delegazione del Comitato Lavoratori in Mobilità.

Nell’incontro è stato confermato l’impegno del Partito Democratico sul problema dei cosi detti Esodati, cioè lavoratrici e lavoratori rimasti senza reddito e senza lavoro dopo l’introduzione della riforma delle pensioni promossa dal Governo Monti.

Il Partito Democratico da subito aveva evidenziato tale criticità e lo stesso Governo Monti aveva promesso di risolvere il problema.

In questi mesi, solo grazie alla battaglia parlamentare del Partito Democratico, sono state trovare soluzioni parziali che hanno salvaguardato 130 mila lavoratori.

La questione degli Esodati è per il Partito Democratico una priorità sociale da risolvere con una soluzione chiara e definitiva introducendo elementi di equità attraverso una maggiore gradualità nel sistema pensionistico.